
Da giugno 2025 retribuzioni più sostanziose per i nostri dipendenti di 4° livello
Omnis ha applicato la seconda tranche di aumenti retributivi per i propri dipendenti inquadrati al 4° livello, come previsto dall'Accordo di rinnovo per il settore Turismo, firmato il 5 luglio 2024 da Federalberghi, Faita, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.
Da giugno 2025 è quindi riconosciuta agli interessati una maggiore retribuzione in busta paga, a consolidare ulteriormente il rapporto di fiducia tra azienda e collaboratori.
“L’approccio Omnis si basa sulla centralità della persona: gestiamo il nostro staff di 320 persone sia dal punto di vista economico sia umano, perché siamo convinti che solo attraverso la valorizzazione della squadra si possa raggiungere l'eccellenza del servizio", dichiara Alessandro Maule, Direttore della Divisione Housekeeping di Omnis. "In un settore a prevalenza femminile, prestiamo particolare attenzione alle esigenze specifiche delle nostre dipendenti. I risultati raggiunti sono il frutto diretto del loro impegno e della loro professionalità".
La filosofia aziendale è orientata alla valorizzazione capitale umano e si traduce in concrete politiche di welfare e nella continua ricerca della stabilizzazione del personale. La strategia di destagionalizzazione dei servizi porta benefici tangibili in termini di contratti a tempo indeterminato e garantisce sicurezza lavorativa e prospettive di crescita professionale.
“L’investimento nelle competenze professionali e nel benessere dei collaboratori costituisce il fondamento per generare valore sostenibile nel lungo periodo”, conclude Damiano Ghini, Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo Prometa, la holding di servizi di cui Omnis fa parte.